Risorseweb cambia la grafica e riorganizza i contenuti. Cosa ne pensi del nuovo sito ?

Risorseweb.net è un prodotto...
Logo netfaber
Notitle

L'ultima recensione
 mysql 4
MySQL è un RDBMS (Relational Database Management System - Sistema di gestione per Database Relazionali) Open Source, quindi "libero". A detta di tutti è il  database più veloce e funzionale rispetto anche a database di categorie superiori.
Da non perdere ...
Accedi gratuitamente all'area donwloads .

Aree riservate , cms , software per la gestione banner, calendari : questo è molto altro puoi trovare nell ' Area Downloads di Risorseweb.net.

Ad oggi contiamo  45  file  tra manuali e script da scaricare gratis !



Diritto
Il rapporto tra Open Source e diritto d’autore
E’ facile incorrere nell’errore di contrapporre concettualmente Open Source e proprietà intellettuale. Invero fra le due realtà non c’è antinomia, ma anzi il fenomeno open basa la propria essenza ed efficacia sul diritto d’autore, cui fa ricorso con l’intenzione di sfruttare le prerogative che esso garantisce, in modo da rendere effettivamente “libero” il software ed impedirne opportunistica acquisizione proprietaria da parte di terzi.
L’open source si configura quindi non come paradigma libertario anti-autorale, ma come un particolare atteggiarsi della tutela d’autore. Per questo motivo, le regole di attribuzione della titolarità dettate dalla disciplina d’autore, valgono, in linea generale, anche per i programmi open source. Tuttavia, le particolari modalità di creazione che spesso caratterizzano il software libero possono dare (e di fatto danno) vita ai problemi interpretativi (e non solo) trattati di seguito. E’ quindi utile ricordare brevemente le più importanti regole attributive generali, riguardanti (anche) il software, presenti nella Legge 633/1941, e confrontarle col mondo open source.
La notizia ha dell'incredibile , ma non sorprende più di tanto se si considera la necessità di Microsoft di recuperare in un settore, Internet, nel quale è certamente molto alle spalle del suo principale e pericoloso competiror, Google.
Microsoft ha intenzione di comprare Yahoo! .Lo rivela il quotidiano americano New York Post .
Linux

Il primo produttore al mondo di PC, l'americana Dell computers la possibilità di acquistare alcuni modelli dei propri pc con Linux precaricato.

Si tratta in particolare della distribuzione Ubuntu, basata su Debian, i cui pregi sono certamente la facilità di installazione e utilizzo.

Alla base di tale decisione, la richiesta particolare di molti clienti Dell, che dapprima hanno richiesto pc senza Windows precaricato, e successivamente la possibilità di scegliere pc con linux preinstallato.

Php

E' uscita la seconda beta release di Drupal: Drupal 5.0 beta 2! Potete scaricarla dal seguente link:

http://drupal.org/files/projects/drupal-5.0-beta2.tar.gz

Rispetto alla beta 1 sono stati fixati molti bug e sono state applicate varie patch.
Ti consigliamo di leggere l'annuncio ufficiale prima di utilizzare questa nuova versione in sviluppo!

Ancora non è stato effettuato il freeze delle stringhe dell'interfaccia di Drupal 5.0, quindi ancora non sono iniziati i lavori di traduzione in lingua italiana, ma dovrebbe essere questione di giorni.

Ricordiamo brevemente alcune delle novità di Drupal 5.0 rispetto alle versioni 4.7.x:

  • Installazione tramite interfaccia web
  • Funzionalità AJAX nel core grazie a jQuery
  • Nuovo tema con controllo AJAX dei colori
  • Autocompletamento in AJAX per alcune form
  • Migliorata l'amministrazione
  • L'istallazione dei moduli ora tiene conto anche delle dipendenze
  • Potenziati i permessi utente
  • Migliorato il supporto cache
  • Personalizzazione dei titoli dei blocchi
  • e molte altre novità! Leggete il CHANGELOG aggiornato!
Fonte : drupal.it
Asp Autore: Luca Ruggiero

Molti siti mettono a disposizione dei propri utenti la possibilità di modificare i colori del proprio sito, in modo che il navigatore possa scegliere la tonalità che preferisce o che meglio si adatta alla propria vista ed abitudini. Ci sono molti sistemi, tecnicamente parlando, che consentono la realizzazione di questo sistema: molti utilizzano i cookie ed in genere lavorano lato client; la nostra applicazione, se cosi la vogliamo definire, non utilizza i cookie e lavora lato server, bensì utilizza le variabili di sessione.
25/11/2006 19:51Area downloads
Accedi gratuitamente all'area donwloads .

Aree riservate , cms , software per la gestione banner, calendari : questo è molto altro puoi trovare nell ' Area Downloads di Risorseweb.net.

Ad oggi contiamo  45  file  tra manuali e script da scaricare gratis !



23/11/2006 08:18MySQL 4 Guida completa
 mysql 4
MySQL è un RDBMS (Relational Database Management System - Sistema di gestione per Database Relazionali) Open Source, quindi "libero". A detta di tutti è il  database più veloce e funzionale rispetto anche a database di categorie superiori.
Webdesign

di Rosa Buonamassa - Nicola Convertini

In questa prima parte del tutorial, vedremo come sia possibile realizzare complesse gallerie tridimensionali navigabili sul Web anche senza possedere conoscenze specifiche nel campo della modellazione.Nella successiva come personalizzare la galleria mediante semplici interventi sul codice.

Opensource Una delle domande più ricorrenti di amici e conoscenti riguardo al software open source è: "Perché mai un'impresa dovrebbe regalare il software che produce?". Ma vi sono profonde motivazioni economiche alla base dello sviluppo del software libero.
Tecnologia Skype presenta una nuova versione del suo noto software voip per linux.